ll guardaroba a triangolo

A tutte le triangoline in ascolto, è arrivato il consiglio della settimana riguardo il guardaroba ideale!!!

La settimana scorsa abbiamo parlato delle caratteristiche fisiche di una figura a triangolo e abbiamo anche visto quali sono i punti deboli e i punti di forza. In particolare abbiamo detto che la zona da enfatizzare é quella superiore.

I capi d’abbigliamento avranno quindi delle regole ben precise da seguire, sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista dei colori.

Prima di tutto, per quanto riguarda le nuances da adottare ricordiamo che per la parte superiore sarà bene considerare colori chiari o anche colori sgargianti, anche magliette con fantasie stampate vanno bene. Dalla vita in giù, invece, prediligerete colori scuri, blu o nero, eviterete pantaloni bianchi o beige.

L’obiettivo rimane sempre quello di bilanciare la parte alta con quella bassa del corpo. Per cui tra gli accessori non disdegnate le cinture che strizzano il girovita, ricordate che stringendo ancora di più il vitino si creerà l’effetto della nostra amata figura a clessidra – forma a cui tutte le figure devono aspirare 😉

Ma veniamo al dunque, vediamo come strutturare l’armadio della figura a triangolo, per questo abbiamo stilato una piccola lista dei capi irrinunciabili.

  • Blazer con spalline imbottite, per creare l’effetto di spalle più larghe;
  • Top con scollatura a barchetta, a V o con scollatura tonda e ampia;
  • Cinture per la vita, in modo da creare un effetto a clessidra;
  • Trench non troppo lunghi ma di media lunghezza;
  • Gonne a ruota, anche longuette;
  • Gonne a palloncino e stavolta anche corte vanno bene;
  • Pantaloni a palazzo e vita alta dai colori prevalentemente scuri;
  • Abiti con le stesse caratteristiche dei top e delle gonne.
L'armadio della figura a triangolo

The Triangle’s Figure Wardrobe by desiresinstyle

Questi saranno i vostri migliori alleati 🙂 Con questo abbiamo finito. La prossima figura che tratteremo sarà il rettangolo, per cui non perdetevi il prossimo consiglio.