E’ arrivato l’armadio della figura a rettangolo!

La volta scorsa abbiamo visto le caratteristiche fisiche che contraddistinguono questa figura, le spalle e i fianchi sono della stessa larghezza ma a differenza della figura a clessidra (che ha però il punto vita molto stretto) la figura a rettangolo ha il girovita poco pronunciato.

Abbiamo anche detto che è il tipico corpo che il mondo della moda predilige ed è proprio per questo che la maggior parte delle modelle appartengono a questa categoria. Essendo un fisico poco formoso, con poche curve, qualsiasi capo d’abbigliamento gli cade alla perfezione.

Nell’armadio ideale della figura a rettangolo ci possono essere molti abiti con le fantasie più disparate, il segreto infatti per rendere questo fisico ancora più armonioso è giocare con i colori, con i volumi, con le fantasie e con i tagli più strani, l’importante è creare movimento.

Se vogliamo fare un’analisi del colore, oltre a dover considerare i propri colori naturali (carnagione, occhi, capelli), possiamo dire che qualsiasi colore per questa figura va più che bene, l’importante è osare, scegliere colori accesi per la parte superiore va benissimo, animano la zona alta del corpo. Per la parte inferiore invece vanno bene colori neutri.

Ma vediamo nel dettaglio cosa non deve assolutamente mancare in questo guardaroba.

Partiamo dall’alto:

  • giacche, giubbotti e cappotti vanno bene corti fino ai fianchi o poco al di sotto del sedere;
  • magliette lunghe anche oltre i fianchi che cadono dritte, ricordiamoci che il punto vita non va evidenziato, anzi vanno benissimo i tagli dritti che seguono proprio la forma rettangolo del torace;
  • camicie di qualsiasi colore e con rouches sono ammesse;
  • maglioni oversize, non importa se sono di 2 taglie più grandi, possiamo mettere anche quelli del nostro ragazzo 😉
  • gilet, anche in questo caso prendiamo in considerazione quelli larghi che cadono dritti e non attillati e stretti.
The Rectangle Figure's Wardrobe - TOP

The Rectangle Figure’s Wardrobe – TOP by desiresinstyle

Per quanto riguarda invece la parte inferiore:

  • jeans e pantaloni a vita bassa sono il top, scegliete un taglio a sigaretta, ma anche a palazzo;
  • leggings, leggings, leggings 🙂
  • shorts, la figura a rettangolo si può permettere di indossarli e lo stesso discorso vale per le minigonne, hanno il compito di slanciare la figura.
The Rectangle Figure's Wardrobe - BOTTOM

The Rectangle Figure’s Wardrobe – BOTTOM di desiresinstyle

In più:

  • vestiti si ma è meglio che rimaniamo sul corto;
  • si alle sciarpe voluminose, ora vanno tanto le maxi sciarpe.

Con questo abbiamo finito, speriamo di avervi trasmesso tutto il nostro entusiasmo per questa figura. Ma non perdetevi la prossima analisi, sarà la volta del triangolo invertito, quindi un consiglio riservato a tutte le ragazze che hanno un fisico atletico. Alla prossima 😉