Bene, eccoci di nuovo qui e continuiamo il discorso iniziato la volta scorsa con la nostra ultima figura prevista, la figura ovale. Oggi, come vi abbiamo anticipato, parleremo dell’armadio ideale che ogni figura ovale dovrebbe adottare.

Prima di elencare i capi giusti che servono per arricchire il guardaroba, rivediamo brevemente quali sono le caratteristiche principali di questa figura. Come suggerito dal nome, il fisico ovale presenta delle morbidezze all’altezza della pancia, dello stomaco e del sedere, non ha un girovita ben delineato, come può averlo una clessidra, può avere più o meno seno e ha delle gambe piuttosto magre.

Come per ogni figura i punti su cui concentrare i nostri sforzi sono il torace, il girovita e i fianchi e in questo articolo spiegheremo come fare per camuffare o enfatizzare le diverse zone. È chiaro che la zona centrale della figura ovale è quella su cui dobbiamo concentrarci di più. Partendo da un’analisi del colore, diciamo che per la zona alta è bene scegliere colori scuri, mentre per la zona bassa, avendo delle gambe magre, possiamo decidere di indossare capi dai colori chiari.

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i capi che non devono mancare nell’armadio di una figura ovale.

Abbiamo detto che possiamo avere a che fare sia con un seno prosperoso che non, ma in entrambi i casi le magliette vanno bene con una scollatura a V in modo tale da allungare la zona del busto rendendola meno piena. La scollatura a V è  ok anche per le camicie. Assolutamente, invece, da evitare sono tutte quelle magliette o camicie che presentano fantasie colorate, come fiori, farfalle, o applicazioni come volant o rouches o fiocchi, questi andrebbero a riempire ancora di più il petto donandogli troppo volume.

Per la zona delle gambe, il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è che le potete mostrare, perché sono magre, ma senza esagerare. Optate per  gonne colorate, con fantasie, lunghe anche a metà coscia ma non più corte e a vita bassa. Per i pantaloni, vanno bene tutti i jeans purché non siano tanto stretti alla caviglia. L’importante è scegliere quelli dalle linee dritte.

The Oval Figure's Wardrobe

The Oval Figure’s Wardrobe by desiresinstyle

Anche per questa figura abbiamo finito. Il nostro percorso nella consulenza di immagine si è concluso ma non perdetevi la sorpresa che abbiamo in serbo per voi. Alla prossima 😉