Pronte per la Primavera? La nuova stagione è dietro l’angolo ragazze, presto arriverà di nuovo il tempo di riordinare l’armadio, salutare per un bel po’ di mesi i nostri caldi e amati cappotti, i maglioni e lasciare spazio ai freschi e leggeri indumenti per la stagione calda.

kaboompics.com

http://kaboompics.com

Ma quali sono i capi di tendenza per la prossima primavera/estate 2016?

Il trend per i pantaloni prevede un taglio a vita alta, mentre per le gonne, nella versione maxi, midi o corta il principale taglio è quello a ruota.

Tra i colori prevalenti troviamo il rosa (non a caso il rosa quarzo è stato dichiarato colore del 2016 da Pantone), l’arancio, il rosso, il verde militare, l’argento ed anche stampe con tanti colori tutti insieme!!

Indiscusse star della stagione sono senza ombra di dubbio le righe, presentate sulle passerelle durante le settimane della moda p/e 2016 in una miriade di forme e colori: orizzontali, verticali, oblique, larghe, strette e non solo nel classico stile bianco e blu (alla marinara) ma di tutti i colori.

Il periodo di gloria delle frange continua, quest’estate dividono la scena con un altro grande protagonista: il denim, che torna alla ribalta, non soltanto con i classici jeans, ma anche con vestiti, camicie, gonne e accessori in denim.

Sulle passarelle hanno spiccato anche trame a rete, ruches e tante trasparenze!

Per il momento vi abbiamo dato una infarinatura generale sulle prossime tendenze della stagione calda, ma non perdete il prossimo post con la nostra lista di must-have per la primavera/estate 2016.