In giro per Roma

La città eterna

E’ una mattina di primavera e due ragazze passeggiano chiacchierando divertite in una città magnifica. Le due ragazze siamo noi e la città in questione è Roma.

Trascorrere del tempo svagandosi tra amiche è già di per se’ un’idea vincente, se poi sullo sfondo appare Roma soleggiata e “ammiccante”, beh che si può volere di più?!

In giro per Roma

In giro per Roma

In giro per Roma

Vivendo in una grande città come Roma, a volte, si danno per scontate tante cose. Ci sembrano ovvie tutte quelle strade ricche di monumenti, monumenti che vedendo tutti i giorni fanno da cornice alla nostra vita frenetica.

Turiste romane

In giro per Roma

Per questo abbiamo voluto per una volta fermarci un attimo, alzare il nostro naso verso il cielo e renderci conto della maestosità, dell’imponenza di questa città magica.

Roma, la città che tutti i turisti vogliono visitare almeno una volta nella vita! E questa volta è toccato a noi recitare la parte delle turiste romane.

In giro per Roma

Fare un giro a Piazza Venezia sovrastata dall’Altare della Patria, ritrovarsi sotto la scalinata dell’Ara Coeli e del Campidoglio fino a immergersi nell’antichità dei Fori Romani. In poche centinaia di metri si trovano riuniti anni e anni di storia.

In giro per Roma

In giro per Roma

Nel verde

Roma però non è solo arte, cultura e storia, ma è anche natura. Sono tante le sue zone verdi, Villa Borghese, Villa Pamphili, Villa Torlonia, Villa Ada. Noi, dopo una giornata passata a passeggiare tra le vie della città, abbiamo scelto Villa Ada per rilassarci un po’.

In giro per Roma

In giro per Roma

Immerse nel verde e nella serenità di Villa Ada quindi ci godiamo le ultime ore di luce prima di salutare questa bellissima giornata.

In giro per Roma

E per concludere, come diceva Alberto Sordi in un’intervista di Roberto Rotondo “perché Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi”. E così abbiamo fatto, godendoci ogni piccolo istante e facendo attenzione a tutti quei dettagli che la contraddistinguono.

In giro per Roma