Una nuova fase della mia vita sta cominciando e sta cominciando proprio a Milano.

Per motivi di lavoro mi sono trasferita in questa città e mai avrei pensato che un giorno mi sarei potuta ritrovare qui, da sola, a vivere un’esperienza del tutto nuova.

Seppure sono qui da domenica solo Martedì ho fatto una giornata un po’ da turista, ma una turista attenta a ciò che questa città le sta offrendo. Ovvio, sono andata a vedere il Duomo, la galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala. E di certo non poteva mancare Via Monte Napoleone, il Quadrilatero della Moda.

Nuove esperienze in quel di MilanoNuove esperienze in quel di MilanoNuove esperienze in quel di Milano

Diciamo che il tour è finito drasticamente poiché mi sono trovata di fronte la Rinascente, uno dei primi grandi magazzini più importanti d’Italia, nato proprio qui a Milano.

Non so perchè sono stata attratta così, anche a Roma c’è e ci sono sempre andata ma non so come dopo aver fatto giri per i vari piani e reparti di abbigliamento sono stata rapita dalle luci del reparto dei profumi e dei cosmetici.

Nuove esperienze in quel di Milano

Per un profumo, J’adore di Dior, ho avuto il piacere di incontrare un make-up artist, Luigi La Gioia. Mi sono lasciata coccolare per la prima volta dalle mani abili di un professionista che ha saputo donare una luce diversa al mio viso.

Nuove esperienze in quel di Milano

È un periodo pieno di novità, pieno di nuove esperienze di vita, un periodo anche un po’ stressante e trovare un momento per se stesse è fondamentale. E così ho fatto. Dedicarsi anche solo 15 minuti al giorno, per fare anche solo una passeggiata, che ci distragga e ci faccia pensare ad altro, fa bene.

La giornata si è conclusa quindi con due bustine piene di prodotti di cosmetica. Non c’è cosa più bella che uscire da un negozio con tutti quei pacchetti carini e ben confezionati. È vero la mattina mi ero svegliata con la consapevolezza di visitare un po’ Milano prima di cominciare a lavorare ma purtroppo il caso ha voluto che conoscessi un altro lato di Milano, quello spendaccione e spensierato.

Nuove esperienze in quel di MilanoNuove esperienze in quel di Milano Nuove esperienze in quel di Milano Nuove esperienze in quel di Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se questo deve essere il benvenuto che questa città mi dà… Beh grazie! 🙂

Agnese – Desires in Style