“Mens sana in corpore sano” Giovenale aveva pienamente ragione. Oggi utilizzata come motto può essere letta in diverse chiavi: avere una mente più libera, libera da stress, da preoccupazioni e pensieri, fa stare bene anche fisicamente, o che un corpo sano e forte, allenato o curato da una corretta alimentazione e dalla giusta attività fisica, aiuta anche la mente a stare bene. Insomma, da qualsiasi punto di vista la leggiamo, corpo e mente devono viaggiare di pari passo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Siamo ormai quasi in inverno e ci dobbiamo proteggere da tutti quegli agenti atmosferici che attaccano il nostro corpo, il nostro viso e le nostre mani. Noi ci siamo munite di tutto il necessario per far sì che la nostra pelle non si secchi e che rimanga sempre morbida e ben idrata. Quindi non perdetevi i nostri consigli di bellezza.

 

  1. Uno step importante se non fondamentale per mantenere una pelle sana, è struccarsi. Eliminare tutti i residui del trucco del giorno fa sì che la pelle appaia meno stanca, facendola finalmente respirare dopo aver passato molte ore coperta dal fondotinta. In più è un modo per mantenere la pelle più giovane.
  2. Detergere la pelle! La nostra routine mattutina inizia con la detersione del viso, usando delle saponette idratanti o semplicemente acqua. Per chi ha la pelle grassa e tende ad avere qualche imperfezione può utilizzare una saponetta allo zolfo, l’odore non è dei più invitanti, però fidatevi, le sue proprietà fanno in modo che la pelle si disintossichi e si disinfetti. Anche per chi ha una pelle mista va bene, ma consigliamo di non usarla tutti i giorni.
  3. Idratazione. Una volta eliminate le impurità, è bene utilizzare delle creme idratanti. In profumeria vi potete far consigliare quale crema sia più adatta alla vostra pelle. Noi ci siamo affidate ai prodotti de La Gardenia, il loro marchio Rodial offre una vasta gamma di creme per pelli secche o grasse. Insomma una per il giorno per preparare il viso allo stress e una per la notte per farlo riposare al 100%.
  4. Oltre al viso e quindi anche alle labbra (che idratate con un buon burro di cacao) non dimenticate le mani e il corpo. Dopo un buon bagno caldo non c’è niente di meglio di un bell’auto massaggio con una crema idratante/rilassante al profumo di mandorla.

Inutile dire che oltre a curare l’aspetto esteriore è necessario accompagnare i trattamenti con una sana alimentazione, frutta e verdura di stagione, cibi ricchi di vitamine C e D, antiossidanti e così via. Per assurdo, ora che fa freddo, anche una buona cioccolata calda può far bene, la polvere di cacao più è scura e più è ricca di antiossidanti 😉

Quindi cosa aspettate? Organizzate un bel beauty party con le vostre amiche e preparate per tutte una buona tazza di cioccolata calda.