Questo slideshow richiede JavaScript.

Ci siamo gente, è arrivato di nuovo il periodo natalizio! C’è chi lo ama da morire, chi ne ama solo alcuni aspetti e chi invece ha sviluppato una vera e propria repulsione al riguardo! Noi? Beh possiamo dire che a una di noi le luci, i colori, le canzoni e l’atmosfera in generale del Natale piace da matti e all’altra… beh l’altra è un po’ più grinch inside! 😀

Ma se c’è una cosa che entrambe adoriamo sono sicuramente i mercatini di Natale!
Quest’anno abbiamo deciso di visitare due mercatini della capitale: il mercatino dell’EUR “Passeggiate di Natale” e il “RoMarket” presso il “Guido Reni District”, nel quartiere Flaminio.

Al mercatino dell’EUR veniamo rapite dai colori tipici del Natale, rosso, bianco, oro e verde, dal profumo delle caldarroste che aleggia indisturbato tra le bancarelle.
Incuriosite passiamo da una bancarella all’altra, tantissime sono le idee creative negli stand: decorazioni natalizie per i presepi, per adornare ogni angolo della casa, giocattoli, oggetti di artigianato e prodotti tipici del periodo tra i quali scegliere il regalo perfetto.

Al RoMarket, invece l’incontro tra street food, moda, design, artigianato, decorazioni natalizie e molto altro ancora ci lascia davvero a bocca aperta, rimaniamo incantate da questa atmosfera magica e quasi anche un po’ surreale!

Le Stelle di Natale, il vischio, le candele e tutto ciò che questa festa comporta, fa si che il Natale doni alla città un’atmosfera decisamente unica tanto che persino un grinch riesce ad addolcirsi.