Gli Irrinunciabili nel nostro kit d'emergenza

Alzi la mano chi di voi non ha una trousse in borsa con tutto il necessario per qualche ritocchino improvviso?

A volte capita che ti svegli la mattina per andare a lavoro ma ti trucchi con il minimo indispensabile, o comunque con tonalità molto naturali (non puoi affrontare la giornata con un make-up tipico da sera, no?), poi però nel tardo pomeriggio, poco prima di uscire da lavoro, ti squilla il telefono e le amiche ti chiamano e ti dicono “aperitiviamo?” e cosa fai? Declini l’invito? Non è carino, per cui arriviamo al punto che la borsa deve trovare uno spazio anche per il tuo kit di emergenza.

Quindi, vediamo cosa non deve assolutamente mancare nella nostra pochette magica 😉

Partiamo dal presupposto che non possiamo portarci dietro tutta la valigetta che abbiamo in bagno, dobbiamo fare una selezione per gli essenziali e diremmo che il primo fra tutti è il correttore. Dopo una giornata davanti al computer gli occhi saranno sicuramente stanchi e ricoprire quelle ombreggiature antiestetiche ci sembra il minimo, accompagniamo il tutto con un po’ di colore sulle guance, per cui altro prodotto tra gli irrinunciabili è il blush.

Per riaccendere lo sguardo non possiamo non avere con noi il mascara, magari anche voluminizzante e un eyeliner affinché, dal look candido e naturale del mattino, possiamo trasformarci in vere regine dell’happy hour  😉 E per concludere il restauro flash, un bel lucidalabbra dal colore neutro.

Che ne dite? Siete pronte per spettegolare un po’ durante l’aperitivo? Noi si 😉