E’ arrivato il momento di essere oneste con noi stesse, prendere coraggio e sistemare una volta per tutte il nostro guardaroba. Per questo, oggi, siamo qui a dispensare qualche consiglio su come organizzare l’armadio ideale.

Come organizzare il guardaroba

photo credit: Shanna Camilleri

Siamo ragazze e, come ogni ragazza che si rispetti, abbiamo davvero troppi vestiti nell’armadio, anche quelli che non indossiamo più. Per questo, la prima cosa da fare è separare i nostri pezzi forti, che indossiamo sempre, da quelli che invece non ci ricordiamo nemmeno di avere.

Una volta distinti, basterà disporre i nostri must-have in uno spazio dedicato solo a loro, in modo che siano più facili da recuperare.

Il secondo step è quello di selezionare i capi che non possono assolutamente mancare in un guardaroba. Una maglietta bianca, facile da abbinare e che non passerà mai di moda, lunga o corta, da abbinare ad un paio di jeans, altro capo irrinunciabile, se poi ne avete anche un paio a vita alta, avete fatto l’en plein.

Sono indispensabili camicie, blazer, pantaloni scuri e un abito nero, insomma quel tocco casual chic di cui non si può fare a meno.

Il resto servirà da contorno 😉

Ed ora sbizzarriamoci e disegniamo il nostro armadio ideale.