Brutta giornata? Chi non ne ha una di tanto in tanto! Ci sono quelle mattine in cui ci svegliamo e già abbiamo la luna storta, magari perché non abbiamo dormito bene o magari perché il pensiero di un problema da risolvere ci assilla e ci rende nervose. Per non parlare di quelle giornate in cui pur svegliandoci di buon umore, ad un certo punto comincia improvvisamente ad andare tutto male, sembra accadere tutto a noi!

In giorni come questi è facile lasciarsi trascinare in un vortice di pensieri negativi, ma cerchiamo di non abbandonarci negli abissi di questo buco nero e adottiamo questi 5 rimedi per sentirci meglio…

Reagiamo con un atteggiamento positivo…

Siamo abituate a ripeterci “il buongiorno si vede dal mattino”, quindi se iniziamo male la giornata non potrà che andare peggio. NO, non è così, è proprio questo tunnel di negatività in cui siamo entrate che ci fa vedere il peggio in tutto. Quindi, rilassiamoci, respiriamo e concentriamoci su pensieri positivi, siamo noi ad avere il controllo, siamo noi che decidiamo COME reagire agli eventi. Guardiamo il “lato rosa” della situazione!

Facciamo qualcosa che ci piace…

Contrattacchiamo facendo qualcosa che amiamo, accendiamo lo stereo e alziamo al massimo il volume delle casse, cantiamo a squarciagola le nostre canzoni preferite, sfogliamo una rivista che amiamo… insomma tentiamo di impiegare il nostro tempo in tutte quelle attività che ci procurano gioia.

Facciamo esercizio fisico…

Se ci sentiamo giù fare movimento anche solo per una mezz’ora ci fa sentire diverse, più energiche, più attive. Ci aiuta a buttare fuori tutto lo stress e il malessere che proviamo, ci fa sentire decisamente meglio. Sappiamo che facendo sport la produzione dell’ormone della felicità viene stimolata e… insomma per noi funziona davvero!

Usciamo di casa…         

Se non è una giornata di lavoro, starsene rinchiuse a casa nel nostro mondo abbrutito non ci sarà certo di aiuto. Facciamo una bella doccia, o un bel bagno caldo rilassanti, vestiamoci e usciamo! Già dal momento in cui cominciamo a prepararci il nostro atteggiamento cambia, ci sentiamo più distese. Uscendo di casa abbiamo poi la possibilità di distrarci e far scomparire quella pesante nuvola nera che incombe sulla nostra testa.

Incontriamo i nostri amici…

È il momento di vedere i nostri amici, tutta la cerchia o anche solo la nostra BFF, l’amica tra le amiche insomma, quella con cui possiamo ridere per ore ed ore fino alle lacrime!

E… ci siamo… la nostra brutta giornata è definitivamente diventata bella 😉

E per te? Quali sono i tuoi rimedi per una brutta giornata?