L’attività fisica è un punto dolente per parecchie di noi, non è vero? Tendiamo spesso a impigrirci e troviamo mille scuse per rimandare un po’ di esercizio fisico: o siamo troppo stanche o non abbiamo il tempo o chissà cos’altro non va, ma non è mai il momento giusto.

Eppure le motivazioni per fare sport non mancano di certo.

Per dimagrire?

Sicuramente un allenamento costante, associato ad una corretta alimentazione, aiuta il nostro corpo a mantenersi in forma, ma non solo, fare sport ci permette anche di…

Svuotare la mente da tutti i nostri problemi o pensieri…

Ci rende più FELICI e mantiene in salute il nostro cervello! Durante l’attività fisica il nostro corpo produce endorfina e serotonina (gli ormoni della felicità e del buonumore) inoltre il flusso del sangue nel corpo aumenta, arriva direttamente al cervello e favorisce la rigenerazione di nuove cellule cerebrali.

Il movimento poi…

Migliora la nostra memoria, in particolar modo le attività aerobiche sviluppano la nostra capacità di apprendere e ricordare.

È un potente alleato contro lo stress, non c’è niente di meglio di un po’ di esercizio fisico per sfogare la nostra rabbia e il nostro malumore per una giornata andata storta.

Pronta ad allenarti?

Stay tuned…