Anche voi siete come le lucertole che appena esce il sole vi spalmate lì per fare vostro ogni raggio?L’estate sta arrivando e insieme a lei anche le belle giornate soleggiate, i suoi weekend in spiaggia, i tramonti mozzafiato in riva al mare, insomma la bella stagione è alle porte e non possiamo farci trovare impreparate.

La nostra pelle viene presa di mira continuamente per questo dobbiamo prendercene cura e proteggerla anche dal sole, quindi ecco qui i nostri 5 consigli.

  1.  Banale dirlo, la crema solare è fondamentale, il consiglio sta nel metterla non solo in spiaggia ma anche quando siete in giro a fare shopping in città, o per fare il tragitto casa-lavoro. La crema protettiva va applicata sempre!!!
  2. Oltre alla crema solare, possiamo utilizzare anche gli oli vegetali. Ad esempio, l’olio di sesamo ha un alto livello di protezione, ha la capacità di bloccare i raggi UV e di idratare in profondità la cute.
  3. Quando torniamo a casa non pensiamo che il lavoro sia finito 🙂 dobbiamo continuare a idratare la pelle e farla riposare dopo che è stata esposta al sole tutto il giorno. Per questo in seguito ad una bella doccia rinfrescante massaggiamoci con una profumata crema doposole rivitalizzante.
  4. In aggiunta alla crema doposole consideriamo anche altri prodotti, come l’aloe vera che possiede proprietà lenitive.
  5. L’ultimo consiglio, ma non meno importante, è quello di bere molta acqua e mangiare tanta frutta e verdura, fa bene al nostro fisico e mantiene idratata la nostra pelle.