Piumini a cappotti: i trend della stagione invernale

Piumini e cappotti di tendenza questo inverno: è di loro che oggi, riprendendo il tema dei “capispalla”, continuiamo a parlare.

Le temperature miti autunnali si stanno irrigidendo sempre più e purtroppo il freddo sta diventando una costante che ci terrà compagnia per tutto l’inverno. Ahimè, noi che amiamo follemente l’estate e il suo calduccio, non possiamo fare altro che rassegnarci!

Ma non è poi tutto così negativo, anche l’inverno ha i suoi lati positivi: le serate davanti al caminetto e con la copertina sul divano, le cioccolate calde, le tisane bollenti, il Natale… e dulcis in fundo, la possibilità di giocare con i nuovi trend della stagione per esprimere, attraverso gli outfit, il nostro stile personale.

Tra tutte le tendenze invernali, il ruolo principale secondo noi spetta proprio ai capispalla. In particolare i piumini e i cappotti rientrano sicuramente tra gli indumenti più sfoggiati in questo periodo. Quali sono i modelli più in voga? Scopriamoli insieme.

Piumini e cappotti: i trend della stagione invernale

Innanzitutto i piumini: la versione extralong ed extra voluminosa è quella che va per la maggiore. Non mancano modelli più aderenti e dalle linee più femminili, come i popolarissimi piumini Colmar, che si possono trovare su grandi e-commerce come yoox.com, magari impreziositi da inserti in pelliccia e da cinture in vita.

Le tendenze cromatiche? Giallo, verde militare, blu, nero, rosa e naturalmente rosso.

Tips L’ispirazione street style su come indossare i piumini questo autunno inverno è quella di portarlo sceso da una spalla, o da tutte e due 😉

In alternativa al piumino, un bel cappotto è decisamente la soluzione ideale per restare al calduccio, ma con stile, quando le temperature esterne continuano a scendere.

I cappotti più in voga sono lunghi alle caviglie o al ginocchio, a tinta unita, o fantasia. Le tonalità tra cui scegliere sono il classico nero e grigio, il rosa (in tutte le sue sfumature), il bordeaux, il verde, l’ocra, il bianco e ovviamente il rosso e il cammello, i colori più “in” dell’autunno inverno 2017/2018. Tra le fantasie che dominano la scena, invece, troviamo la classica stampa check (o tartan) firma indiscussa di Burberry e dei suoi famosissimi cappotti, e quella florale.

Il cappotto doppiopetto dalla linea dritta è il modello più gettonato, ci sono poi cappotti oversize e avvolgenti e c’è spazio anche per linee più avvitate e un po’ svasate.

Tips – I cappotti oversize si abbinano bene sia a look eleganti che casual, quindi si al décolleté, ma si anche alla sneaker. Sicuramente se non si è dotate di molta altezza è meglio evitare le scarpe basse. Un’idea cool? Prendi ispirazione dallo street style delle fashion influencer e blogger durante le passate fashion week e indossalo come loro, adagiato sulle spalle a mo’ di mantella.