Tempo per noi stesse - Agnese

Prese dalla vita di tutti giorni, tra lavoro, famiglia, amiche e imprevisti vari, alla fine non abbiamo mai tempo per noi stesse. Stare in mezzo alle persone che ami fa bene ma a volte godersi del tempo in completa solitudine non è poi del tutto sbagliato.

Che tu sia una persona energica, che non sta ferma un secondo, o una persona calma, che preferisce rilassarsi stando semplicemente seduta sul divano, passare del tempo con te stessa è assolutamente un fattore positivo.

Tempo per noi stesse- Elisa

Ma come godersi la solitudine senza rischiare di annoiarsi?

Per le più briose, che non riescono a stare con le mani in mano, sceglietevi un hobby attivo, che sia esso sportivo o meno, l’importante è assecondare il proprio io. Per le più sportive, jogging e qualche sport all’aria aperta è sicuramente la via più facile, godersi il paesaggio mentre si corre nel parco o per strada è la via giusta per vivere momenti felici con se stesse. Anche solo una passeggiata in città può far bene, l’importante è che riusciate a stare da sole, a pensare completamente a voi stesse.

Tempo per noi stesse - Agnese osserva una magnifica vista su LisbonaTempo per noi stesse - Elisa osserva una magnifica vista su Lisbona

Per le ragazze più sedentarie che preferiscono godersi una giornata in tranquillità, dentro o fuori casa, le opzioni possono essere quella di iniziare a leggere un buon libro, se siete creative fare del decoupage o disegnare e dipingere, anche in questo caso l’importante è riuscire a pensare solo a se stesse.

Noi per esempio, per i nostri momenti di solitudine, scegliamo di dedicarci al blog, scrivendo tutto ciò che ci passa per la testa, che siano argomenti di moda o di lifestyle, l’importante è che ci godiamo questi momenti solo per noi.

Tempo per noi stesse- Agnese di fronte la Torre de Belem

Tempo per noi stesse - Elisa contempla un tramonto sul mare

E tu? Hai momenti che condividi solo con te stessa?